NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Calabria detrazioni Irpef su case per 20 mln di euro

     

     

    In Calabria detrazioni Irpef su ristrutturazione case per 20 mln di euro

    23 ago 13 Le detrazioni Irpef così come previste dal decreto legge 83/2012 su crescita e sviluppo per lavori di ristrutturazione, recupero edilizio e di riqualificazione energetica hanno inciso sull'1,5% del valore aggiunto del settore costruzioni in Calabria. Lo rileva un rapporto di Confartigianato Costruzioni. Il rapporto evidenzia inoltre come nel 2012, per il recupero del patrimonio edilizio, abbiano usufruito del bonus Irpef previsto dal decreto, grazie al quale è possibile richiedere la detrazione fino a 96 mila euro di spesa, 45 mila 609 contribuenti calabresi, con una detrazione di 20 milioni di euro. Per quanto riguarda, invece, gli interventi per il risparmio energetico, che riguardano anche la sostituzione di elettrodomestici ad alto consumo, la Calabria registra solo uno 0,6% di contribuenti usufruenti, che tradotto in numeri è pari a 7 mila 551, con una detrazione di 8 millioni di euro. Secondo Confartigianato Costruzioni gli incentivi per le ristrutturazioni contribuiranno ad attenuare le difficoltà delle imprese e dei lavoratori dell'edilizia oltre ad agevolare il rilancio delle imprese delle costruzioni, la riqualificazione del patrimonio immobiliare, il risparmio energetico, la difesa dell'ambiente, e l'emersione delle attività irregolari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore