NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maxi piantagione con 87mila piante di marijuana a Roma, arrestati 4 vibonesi

     

     

    Maxi piantagione con 87mila piante di marijuana a Roma, arrestati 4 vibonesi

    18 ago 13 E' salito a 87 mila il conto delle piantine di marijuana trovate ieri dalla polizia in una mega piantagione al Casilino, in via Lunano, secondo quanto riferisce la questura di Roma in un comunicato. La coltivazione era stata organizzata come una azienda agricola per la produzione di granoturco, che raggiunge in vegetazione l'altezza necessaria a nascondere la crescita, più redditizia sul mercato della droga, della pianta di marijuana. Al termine degli accertamenti è stato sequestrato un totale di 46 tonnellate di "verde" per un totale di circa 87.000 piante. Il fondo agricolo sequestrato, unitamente ad un casale ed un capannone è stato sorvolato da un elicottero della polizia per poterne valutare l'estensione, stimata intorno ai 3,5 ettari. Oltre all'irrigazione dei campi ed alla attrezzatura agricola per la cura delle piante, i poliziotti hanno sequestrato tutto l'occorrente per la produzione ed il trasporto del raccolto: teloni termici per favorire la vegetazione delle piantine da trapiantare, filari per l'essiccazione, tritaerba, buste di plastica, bilance e macchinario per confezionamento sottovuoto. La marijuana pronta per essere venduta era stata già etichettata secondo le tipologie previste "Relax" e "Big Devil". Gli agenti del Reparto Volanti hanno sorpreso quattro "contadini" intenti a stendere altri filari per l'essiccamento, tutti originari della provincia di Vibo Valentia: B.G. e L.P., di 23 anni, F.L., di anni 21, e B.D., 46enne, arrestati con l'accusa di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Sono incorso le indagini per inquadrare l'azienda nel panorama del traffico di sostanza stupefacente della capitale ed individuare eventuali altri responsabili nell'attività.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore