NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comunità Don Gelmini a Zervò per Ferragosto

     

     

    Comunità Don Gelmini a Zervò per Ferragosto senza il loro leader

    15 ago 13 Non piu' solo tossicodipendenza: la Comunita' Incontro di don Pierino Gelmini, che oggi festeggia il Ferragosto ai Piani di Zervo', in Calabria, e nella casa madre di Molino Silla di Amelia, ha allargato il proprio spettro operativo anche alle cosiddette ''ludodipendenze'', di persone che vedono rovinata la propria esistenza dai videogiochi e da internet. Nel riferirlo, la Comunita' Incontro ricorda - in un comunicato - che don Pierino ''vive un momento di assoluto riposo dovuto alle sue condizioni di salute''. Ma don Pierino stesso ha insediato un comitato direttivo che porta avanti il suo metodo di recupero e riabilitazione, la cosiddetta ''Cristoterapia''. Secondo questi dettami, ''il problema di fondo - ribadisce la Comunita' Incontro - è quello di vivere una vita agiata, senza nessun tipo di sacrificio, di volere tutto, subito e gratuitamente: un problema che i giovani e le famiglie stesse, pensando di fare il bene dei figli, trascurano, trovandosi poi ad affrontare il problema della droga e dell'emarginazione''. Quindi, ''per recuperarsi dalla dipendenza - questo è il messaggio di Ferragosto di don Pierino - serve una vita distaccata dalla società, sacrificio e impegno, ricordando che di overdose, soprattutto nella nostra terra Umbra, si continua a morire, ma di astinenza da droga, soprattuto quando è dovuta al recupero, non è mai morto nessuno''.

    Don Gelmini assente per motivi di salute. Come avviene da 16 anni a questa parte la Comunità Incontro ha festeggiato oggi il 'Ferragosto a Zervò', sull'Aspromonte. Alla tradizionale festa, svoltasi in maniera semplice ed essenziale, quest'anno non ha partecipato, per i noti problemi di salute, il fondatore della Comunità, don Pierino Gelmini. Stamane è stata celebrata la Messa nella Cattedrale all'aperto nei boschi di Zervò, officiata da mons. Francesco Milito, vescovo di Oppido Mamertina-Palmi, insieme a don Antonio Tarzia ed a numerosi sacerdoti della diocesi. Dopo la cerimonia religiosa c'è stato il pranzo ed il posto che generalmente occupava tutti gli anni don Gelmini è stato preparato normalmente come se lui fosse presente. I ragazzi della comunità hanno ribadito che ''don Pierino non è presente fisicamente ma con il cuore ci è vicino''. Nel pomeriggio si è svolto uno spettacolo musicale, donato dalla Regione Calabria, con tre gruppi che hanno allietato le centinaia di persone che hanno raggiunto il cuore dell'Aspromonte.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore