NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Peschereccio affonda a Belmonte, salvi i tre a bordo

     

     

    Peschereccio affonda a Belmonte, salvi i tre a bordo

    08 ago 13 Un motopesca è affondato, per cause in corso d'accertamento, nel Mare Tirreno, al largo di Belmonte Calabro. Le tre persone a bordo, il proprietario dell'imbarcazione e due marittimi, che erano finiti in mare, sono stati soccorsi da un altro motopesca di passaggio nella zona e condotti a riva. Le loro condizioni sono buone. L'Ufficio marittimo di Paola (Cosenza) ha aperto un'inchiesta amministrativa per accertare le cause dell'affondamento del motopesca. A lanciare l' allarme alla Capitaneria di porto di Vibo Valentia è stato il padre del comandante del motopesca, denominato ''Odissea'', avvertito telefonicamente dal figlio che l'imbarcazione stata affondando. Poco dopo, nel tratto di mare in cui era avvenuto l' affondamento dell'Odissea, è transitato il motopesca ''San Francesco di Paola'', che ha tratto in salvo i tre naufraghi. Sul posto sono giunte anche due pattuglie terrestri dell' Ufficio locale marittimo di Paola e della Delegazione di Spiaggia di Amantea, che hanno raggiunto i tre occupanti del peschereccio accertando che non avevano necessità di assistenza sanitaria. Il comandante dell'imbarcazione ed i due marittimi sono stati condotti poi negli uffici della Guardia Costiera di Amantea, dove sono stati raggiunti dai familiari. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, l'''Odissea'' è affondato in pochi minuti mentre si trovava a circa sette chilometri dalla costa, su un fondale di circa 400 metri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore