NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Slitta Tdl su scarcerazione Rappoccio

     

     

    Slitta Tdl su scarcerazione Rappoccio

    07 ago 13 Slitta al 9 ottobre l'udienza del tribunale della libertà di Reggio Calabria sul ricorso della Procura della Repubblica circa la scarcerazione del consigliere regionale Antonio Rappoccio, coinvolto in un'inchiesta per i reati di associazione per delinquere, corruzione elettorale aggravata, truffa e peculato. Nei mesi scorsi Rappoccio, arrestato nell'agosto scorso, ha ottenuto gli arresti domiciliari e successivamente è tornato in libertà a seguito del suo rinvio a giudizio. Contro la decisione di revoca dei domiciliari la Procura della Repubblica ha presentato ricorso al tribunale della libertà, che aveva fissato l'udienza per stamane. Il difensore di Rappoccio, l'avvocato Giacomo Iaria, nel corso dell'udienza ha avanzato un'eccezione preliminare evidenziando che è in atto la pausa feriale e che in questo periodo le udienze vengono tenute solamente per le persone detenute. L'avvocato Iaria ha anche evidenziato che gli unici titolati a rinunciare a questa norma sarebbero l'indagato o il suo legale che, in questo caso, non hanno provveduto a farlo. Sull'eccezione dell'avvocato Iaria si e' opposto il pubblico ministero, Stefano Musolino. I giudici del riesame hanno successivamente accolto l'eccezione dell'avvocato Iaria e rinviato l'udienza al 9 ottobre. Il 30 luglio scorso Antonio Rappoccio e' stato sottoposto alla misura del divieto di dimora in Calabria. Rappoccio, consigliere eletto nel 2010 nella Lista ''Insieme per la Calabria'', e' stato reintegrato il 25 luglio scorso nel Consiglio regionale dopo che era stato sospeso a seguito del suo arresto. Dopo la sua reintegra nel Consiglio regionale, Rappoccio ha depositato le sue dimissioni a far data dal 24 settembre, il giorno prima dell'inizio del processo a suo carico. Rappoccio e' accusato di avere ideato un meccanismo che gli avrebbe consentito di essere eletto grazie anche alla costituzione di societa' fantasma con cui avrebbe promesso posti di lavoro in cambio di voti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore