NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Suora settantaquattrenne muore annegata a Parghelia

     

     

    Suora settantaquattrenne muore annegata a Parghelia

    05 ago 13 Una suora di 74 anni, Francesca Carone, di 74 anni, di Altamura (Bari), è annegata oggi mentre faceva il bagno lungo la costa vibonese, in località Le Grazie, tra Tropea e Parghelia. La religiosa, insieme alle consorelle, gestiva un asilo privato a Tropea. Quando i medici del 118 sono arrivati non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna. Gli accertamenti sulle cause dell'annegamento sono condotti dalla guardia costiera.

    ''Due morti nel giro di tre giorni è incredibile, terribile''. Lo afferma la deputata del Movimento Cinque Stelle, Dalila Nesci, circa i due annegamenti avvenuti a Tropea negli ultimi giorni. ''Secondo quanto riferito dai nostri attivisti, che hanno sentito - aggiunge - il servizio 118, Tropea avrebbe solo un'ambulanza, in servizio anche in altri posti. Sarebbe molto grave, anche perché proprio in questo periodo, per l'alta presenza di bagnanti e appassionati di pesca subacquea, le richieste di soccorso aumentano. Nonostante l'attuale pista per elicotteri, servirebbero un pronto soccorso e una camera iperbarica a Vibo Marina, perché spesso manca il tempo per intervenire rispetto a malori provocati dal mare. Insisto perché la Regione Calabria si muova immediatamente, provvedendo all'acquisto di altre ambulanze, se la situazione è così drammatica come, nel silenzio generale, hanno scoperto i ragazzi del Movimento Cinque Stelle''. ''La Regione - conclude Nesci - sia tempestiva e preventiva, facendo tutti gli investimenti necessari per garantire il pronto soccorso nella costa vibonese. Non siamo figli di un dio minore. Inutile parlare di turismo e bellezza delle spiagge, se poi non si risolvono i problemi fondamentali''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore