NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Reggio: No a sprechi acqua

     

     

    Comune Reggio: No a sprechi acqua

    03 ago 13 ''Invitiamo i cittadini a non sprecare, anche inconsapevolmente, l'acqua, una risorsa che è un bene comune primario''. È quanto afferma, in una nota, la Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, che ha adottato un'ordinanza ''per un uso più responsabile e corretto dell'acqua potabile limitandone il consumo per usi diversi da quello domestico''. ''L'ordinanza - è detto in un comunicato - è motivata dalla necessità di consentire l'uso dell'acqua per il consumo umano, quale priorità rispetto agli altri usi. Per tale ragione, è stato organizzato un sistema di controllo per prevenire e sanzionare ogni comportamento che violi il divieto assoluto di uso improprio della risorsa idrica. Si è disposto, dunque, che i prelievi di acqua sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, zootecnici e comunque per tutte quelle attività regolarmente autorizzate per le quali necessiti l'uso di acqua potabile. È stabilito, fra l'altro, il divieto di utilizzare l'acqua dalla rete idrica comunale per il lavaggio di strade, cortili, marciapiedi e piazzali, nonché per il lavaggio domestico di veicoli a motore e l'innaffiamento di giardini, prati ed orti''. ''Il mancato rispetto dell'ordinanza, valida sino al 31 ottobre 2013, salvo espressa revoca - conclude la nota - comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore