NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assunzioni fittizie per immigrati, un arresto a Cutro, 25 indagati

     

     

    Assunzioni fittizie per immigrati, un arresto a Cutro, 25 indagati

    01 ago 13 Un cittadino indiano, Attar Singh, di 45 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Cutro per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e permanenza in Italia di stranieri irregolari. Contestualmente all'arresto sono stati notificati avvisi di conclusione indagine nei confronti di 25 persone tra cui una dipendente della Prefettura di Crotone e imprenditori. Dalle indagini è emerso un giro di assunzioni fittizie di stranieri per accedere alla sanatoria. - L'arresto di Attar Singh e' stato eseguito dai carabinieri di Cutro in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Crotone, Bianca Maria Todaro, che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore, Francesco Carluccio. Nel corso dell'operazione, chiamata 'Discovery', sono stati notificati gli avvisi di conclusione indagine a 25 persone i cui 13 italiani e 12 stranieri. Dalle indagini è emerso che la dipendente della Prefettura di Crotone, insieme al marito, avrebbero avuto rapporti con Attar Singh per il rilascio dei permessi di soggiorno. Al vaglio degli investigatori c'è anche il possibile coinvolgimento di dipendenti di altri uffici pubblici o enti del crotonese dove sono state effettuate verifiche e perquisizioni. L'indagine è iniziata nel luglio 2012 sulla base dell'analisi di documenti amministrativi sospetti riguardanti Attar Singh. Sono state poi effettuate una serie di intercettazioni telefoniche dalle quali è emerso che Attar Singh reclutava persone disposte a figurare falsamente come datori di lavoro di cittadini extracomunitari per conto dei quali presentare domande di emersione da lavoro irregolare in base alla legge di sanatoria. Attar Singh è stato rintracciato a Stalettì (Catanzaro), dove aveva trovato rifugio e occupazione da qualche mese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore