NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sappe "Molto grave situazione carcere Reggio"

     

     

    Sappe "Molto grave situazione carcere Reggio"

    27 set 12 "E' sempre molto grave la situazione nel carcere di Reggio Calabria - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto SAPPE e Damiano Bellucci, segretario nazionale - a causa del sovraffollamento e della carenza di personale. La capienza regolamentare è di 180 posti, mentre sono presenti 425 detenuti. Sono impiegate 149 unità di personale, mentre l'organico previsto è di 199 unità; ancora più grave è la situazione del personale femminile, considerato che, nonostante il divieto normativo, il personale maschile è costretto a prestare servizio a contatto con le detenute. Nei giorni scorsi un poliziotto penitenziario ha dovuto sorvegliare una detenuta ricoverata in ospedale. Sempre a causa della carenza di personale il 25 settembre i detenuti non sono stati portati in udienza per la celebrazione del processo. Nonostante ciò il governo ha previsto ulteriori tagli agli organici delle Forze di polizia, a causa dei quali la polizia penitenziaria, nei prossimi tre anni, perderà almeno altre 3000 unità che si aggiungeranno alle 7000 già mancanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore