NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro un associazione per gestire il Supercinema

     

     

    A Catanzaro un associazione per gestire il Supercinema

    27 set 12 Si chiama "Luci della città", come il celebre film di Charlie Chaplin, l'associazione culturale no profit che tenterà di fare riaccendere, grazie alla disponibilità della famiglia Celia, il grande schermo del Supercinema, una delle storiche sale del centro storico che hanno dovuto cessare l'attività. L'associazione, costituita nello studio del notaio Rocco Guglielmo, riferisce un comunicato, è stata tenuta a battesimo dal sindaco Sergio Abramo, dal vicesindaco e assessore alla cultura, Sinibaldo Esposito, e dal capo ufficio stampa del Comune, Sergio Dragone. Ne fanno parte Nunzio Laquaniti, presidente; Marisa Citriniti, vicepresidente, e Michelangelo Frisini, Vito Verrastro e Marco Cerminara, componenti del direttivo. Ai primi cinque si aggiungerà nei prossimi giorni un sesto componente, Camillo Crivaro. "L'associazione - si afferma nella nota - può contare, fin d'ora, sulla sponsorizzazione di imprenditori come Daniele Rossi (gruppo Guglielmo), Alessandro Caruso (associazione dei costruttori), Floriano Noto (gruppo Icom), Fortunato Lodari, Camillo Crivaro, Arcade, Rosario Federico e tanti altri desiderosi di fare riaccendere le luci di uno dei più antichi cinema della città. Già nei prossimi giorni l'associazione incontrerà la proprietà della sala cinematografica per stabilire i prossimi passaggi fino alla riapertura che dovrebbe avvenire tra la fine di novembre e i primi di dicembre con un grande evento cinematografico". "E' un tassello importante e significativo - ha detto il sindaco Abramo - di quel processo di rinascita del centro storico che stiamo con pazienza costruendo e che culminerà, tra qualche mese, con la presentazione di un ambizioso Piano per il centro storico che parteciperà ai bandi della programmazione del Por 2013-2020. Incassiamo un primo risultato serio, grazie alla buona volontà dei fondatori dell'associazione e agli imprenditori che credono in questo percorso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore