NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Insediato nuovo presidente tribunale Lamezia

     

     

    Insediato nuovo presidente tribunale Lamezia

    19 set 12 Si è insediato stamani il nuovo presidente del Tribunale di Lamezia Terme, Bruno Brattoli, di 59 anni. Brattoli, già capo del Dipartimento Giustizia minorile del Ministero della Giustizia, è stato accolto dal presidente della sezione penale del Tribunale, Giuseppe Spadaro, insieme al giudice Angelina Silvestri, al Procuratore della Repubblica, Domenico Prestinenzi, ed al pm Carlo Fontanazza. "Voglio già bene a Lamezia Terme - ha detto Brattoli nel suo saluto - che in questi mesi ho iniziato a conoscere ed amare leggendo le agenzie, i giornali ed i siti web che informavano su quanto stava accadendo in città anche in merito alla soppressione del tribunale contro cui la città ha lottato". Di quest'ultimo argomento ha parlato anche Spadaro, secondo il quale "il Tribunale di Lamezia ha rischiato seriamente e ingiustamente di essere soppresso se non fosse stato per la reazione civile e bella della popolazione. Una soppressione che che sarebbe stata ingiusta perché avrebbe riguardato un Tribunale che opera in un territorio ad alta densità criminale". Alla cerimonia di insediamento hanno partecipato i rappresentanti dell'Ordine degli avvocati e della Camera penale, degli uffici giudiziari e delle forze dell'ordine.

    "Un sincero augurio di buon lavoro va al neo presidente del Tribunale di Lamezia Terme Bruno Brattoli ed un ringraziamento per il lavoro fin qui compiuto va a Giuseppe Spadaro". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pdl Giuseppe Galati. "Dopo il risultato raggiunto insieme per la salvaguardia del Tribunale della terza città della Calabria, il nostro compito - aggiunge - è quello di proseguire in un percorso virtuoso che ha l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione verso il presidio di legalità e sicurezza di Lamezia Terme e di intensificarne la sua azione. E' un momento in cui, ancor di più delle precedenti occasioni, occorre anteporre i fatti ed il duro lavoro alle parole sia per la tutela dei nostri diritti, come la circostanza riguardante in Tribunale di Lamezia Terme, che per intraprendere azioni che possono portare sviluppo e nuovo slancio al territorio". "L'augurio - conclude Galati - è sempre quello di creare sinergia con le istituzioni e, nel caso specifico, con il nuovo Presidente del Tribunale di Lamezia Terme"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore