NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli denuncia "A Castrovillari bimbo in cella con la madre"

     

     

    Corbelli denuncia "A Castrovillari bimbo in cella con la madre"

    15 set 12 - Il leader del Movimento Diritti Civili ha lanciato un appello per un bimbo che vive in una cella con la madre detenuta nel carcere di Castrovillari. "E' oltre che una grande ingiustizia - ha sostenuto Corbelli - una disumanità, un dramma umano, una barbarie a cui bisogna dire basta: quel bambino vive in carcere con la madre, detenuta per un piccolo reato, perché non si riesce a trovare una alternativa alla detenzione in prigione: gli arresti domiciliari in una struttura adatta, una casa famiglia, un centro di accoglienza. Ho sentito al telefono il direttore della casa circondariale castrovillarese, Fedele Rizzo, che mi ha informato che questo bambino ha meno di tre anni, perché altrimenti non potrebbe stare in cella con la madre. Per farlo uscire dal carcere basterebbe trovare per lui e per la madre una struttura alternativa, una casa famiglia, un centro di accoglienza. Purtroppo questo non è stato ancora possibile e quel bambino e la sua mamma continuano a rimanere in prigione. Quello del bambino del carcere di Castrovillari è il dramma comune di una sessantina di bimbi che sono attualmente negli istituti di pena italiani insieme alle loro mamme detenute".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore