NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vodka al metanolo, controlli a tappeto dei NAS

     

     

    Vodka al metanolo, controlli a tappeto dei NAS

    13 set 12 Il ministero della Salute raccomanda di "non bere sostanze alcoliche di cui non si conosce l'origine e la provenienza". Lo afferma il dicastero in relazione alle notizie di intossicazione da metanolo industriale provenienti dalla Repubblica Ceca. Pochi giorni fa si sono verificate gravi intossicazioni e 12 morti per vodka contaminata. Il ministero ha allertato in proposito carabinieri del Nas e Regioni. Il ministero della Salute, a scopo precauzionale, si legge in una nota, "ha provveduto ad informare gli Assessorati alla Sanità delle Regioni e Province autonome e il Comando dei Carabinieri della Salute (Nas)". La Commissione europea, attraverso il sistema di allerta rapido RASFF, afferma il dicastero, "aveva tempestivamente informato gli Stati membri della situazione". Il metanolo (alcol metilico), ricorda il ministero, "é una sostanza molto pericolosa: anche solo un piccolo sorso può determinare cecità, coma irreversibile e morte. Quando è aggiunto a bevande alcoliche non è possibile percepirne il saporo o l'odore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore