NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ricercatori giapponesi in visita all'Unical

     

     

    Ricercatori giapponesi in visita all'Unical

    13 set 12 Il rettore dell'Università della Calabria, Giovani Latorre, assieme al direttore del Dipartimento Farmaco-biologico, Marcello Maggiolini, ha ricevuto questa mattina una delegazione di ricercatori giapponesi impegnati da oggi fino al 15 settembre al workshop internazionale 'New Trends in Pain Research' in corso a Parghelia. Il consesso scientifico, organizzato dal Dipartimento di Farmacobiologico dell'Università della Calabria, è il frutto della lunga e consolidata collaborazione con la Tohoku Pharmaceutical University di Sendai (Giappone) e con l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) Fondazione Istituto Neurologico Nazionale 'Casimiro Mondino' di Pavia. L'evento si tiene sotto l'egida delle Società Italiana e Giapponese di Farmacologia (Sif e Jps, rispettivamente), della Società Italiana di Neuroscienze (Sins), del Ministero della Salute e della Regione Calabria. Il workshop tratta le più recente scoperte scientifiche sull'importante tema della lotta contro il dolore cronico. La delegazione giapponese era accompagnata dall'ordinario di Farmacologia dell'Unical e presidente del workshop, Giacinto Bagetta. Latorre e Bagetta hanno illustrato agli ospiti giapponesi le peculiarità del Campus d'Arcavacata e la ricerca scientifica che in esso si svolge.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore