NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì aprono le scuole in Calabria

     

     

    Lunedì aprono le scuole in Calabria

    10 set 12 E' iniziato il conto alla rovescia per l'inizio dell'anno scolastico, anche se numerosi ragazzi tra i banchi sono già tornati dalla scorsa settimana settimana, vista che ogni regione ha il suo calendario e che le scuole, nell'ambito della loro autonomia possono decidere di iniziare prima le lezioni per avere giorni di "ponte" in più durante l'anno. I primi a rimettersi lo zaino in spalla cono stati gli alunni della provincia di Bolzano, mercoledì scorso. In Valle d'Aosta i ragazzi hanno riaperto i libri oggi, mentre domani sarà la volta dei molisani. Il grosso dei rientri è tuttavia concentrato fra il 12 e il 13: mercoledì varcheranno i cancelli di scuola i ragazzi della provincia di Trento, di Veneto, Umbria, Toscana, Piemonte, Marche, Lombardia e Friuli Venezia Giulia; il giorno dopo toccherà ai loro "colleghi" di Campania e Lazio. Venerdì 14 torneranno a sedersi tra i banchi i siciliani mentre gli studenti di Abruzzo, Ultimi a rientrare in classe, gli studenti di Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Puglia e Sardegna: lo faranno soltanto lunedì 17 settembre.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore