NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Valle Bonamico "A Locri su giustizia minori, barbarie contrapposte"

     

     

    Presidente Valle Bonamico "A Locri su giustizia minori, barbarie contrapposte"

    07 set 12 "Io mi ribello contro questa barbarie umana e giuridica e chiamo gli uomini di buona volontà e di giustizia a ribellarsi con me". Lo afferma in una nota il presidente della cooperativa Valle del Bonamico, Piero Schirripa. "Locri - aggiunge - è ancora una volta teatro e primizia di contrapposte barbarie: c'é chi sparge sangue nelle nostre strade; c'é chi intimidisce e violenta; c'é il 41 bis che tortura nelle carceri colpevoli e incolpevoli; ora c'é anche il rapimento di minori a scopo di rieducazione forzata (una sorta di paidomazoma che nel '45 i comunisti greci sperimentarono su larga scala, deportando migliaia di bambini nei paesi dell'Est, con esiti infausti). E' notizia di stampa che il tribunale per i minorenni ha allontanato dalla famiglia (madre, fratelli, nonni, zii, alcuni buoni altri cattivi) un ragazzino, per sottrarlo all'influenza mafiosa e mandarlo in un territorio dove brilla il 'sol dell'avenir'. I giornali parlano di belve feroci e alludono al paradiso terrestre. Quel ragazzo forse lo conoscevo, e pure le mie figlie: frequentava con noi l'oratorio salesiano, dove era stato denunciato (forse per una sassata su un parabrezza) proprio dai suoi educatori e forse anche da un ex allievo in divisa. Don Bosco aiutava proprio quelli come e peggio di lui". "Non ci sono deportazioni - prosegue - a fin di bene: ho collaborato con una comunità per minori abusati e violentati dalla famiglia e dalle istituzioni. Lì la regola era ferrea: qualunque famiglia meglio che nessuna famiglia. Si dice che il ragazzo abbia condiviso la deportazione, al fine di evitare il circolo vizioso delle persecuzioni in cui R. si era cacciato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore