NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Premio Rotella al film "Aprés mai", alla Biennale di Venezia

     

     

    Il Premio Rotella al film "Aprés mai", alla Biennale di Venezia

    06 set 12 Il film "Aprés mai", di Olivier Assayas, ha vinto la 12/ma edizione del "Premio Fondazione Mimmo Rotella" alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia. Il riconoscimento, promosso dall'associazione culturale Trapobana e patrocinato dalla Fondazone Calabria Film Commission, dall'assessorato al Turismo e spettacolo della Provincia di Cosenza e dall'Agis Anec Calabria, con il contributo di Aiello Caffé, premia uno dei film in concorso "che riveli un nesso fecondo con le arti figurative". "Il film di Assayas - ha detto il regista Mimmo Calopresti, presidente della giuria del Premio - rappresenta un connubio perfetto tra arte e cinema. Il rapporto tra le due alte espressioni artistiche si coniuga con la storia di Mimmo Rotella che a Parigi, negli anni '70 e' stato protagonista del 'Nouveau Realisme', e con la vicenda del protagonista del film, Gilles, innamorato della pittura e proiettato in un viaggio di ricerca nel mondo del cinema. Nel film ritroviamo, inoltre, l'ideale utopico che la stessa arte genera: un grande sogno che permette andare oltre e superare l'immaginazione". La cerimonia di consegna del premio si svolgerà oggi pomeriggio all'Hotel Excelsior, nello spazio di Luce-Cinecittà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore