NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nel week-end torna l'estate, ma solo per 5 giorni

     

     

    Nel week-end torna l'estate, ma solo per 5 giorni

    05 set 12 L'anticipo di autunno è agli sgoccioli, e già da venerdì 'godremo' di un ritorno delle torride temperature cui ci siamo abituati negli ultimi mesi, con una media di 30 gradi nelle città,fino a 35 in Sicilia. Una situazione però che durerà solo per cinque giorni, per un ritorno di aria più fresca già nella prossima settimana. E' in arrivo infatti l'anticiclone delle Azzorre, che "IlMeteo.it" ha ribattezzato 'Bacco', che ci regalerà 5 giornate dal sapore tipicamente estivo da nord a sud da Venerdì 7 fino a martedì 11. I 30°C, secondo Antonio Sanò de "Ilmeteo.it", saranno raggiunti in Emilia, ma anche 31°C a Firenze, Roma, Napoli, con punte di 35 in Sicilia. E se venerdì e sabato ci saranno ancora dei venti da nord sulle regioni adriatiche, da domenica rimarrà solo l'azione benefica delle brezze lungo le coste. "Non ci sarà nemmeno la paura dei temporali sui monti, in quanto Bacco sarà forte anche in montagna e a tutte le quote spingerà aria calda dal nord Africa e dal Marocco verso il Mediterraneo e infine l'Italia". Sarà comunque una parentesi estiva, in attesa delle nuove piogge previste al nord da mercoledì 12 verso il centro entro il 13. Intanto ancora oggi forti piogge sul centro Italia, ed in particolare sul Lazio e su Roma. Domani giungeranno dei venti da nord che spingeranno la perturbazione verso le regioni meridionali e ancora piogge interesseranno la Romagna e le regioni adriatiche con maltempo sulle Marche, Abruzzo, Molise e poi Puglia. Sarà quindi la volta di "Bacco" ci terrà compagnia fino al 13, poi torneranno le piogge. Il mese di Settembre si preannuncia infatti altalenante, con fasi calde alternate a fasi più piovose, soprattutto dopo metà mese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore