NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riaprono i cantieri sulla A3

     

     

    Riaprono i cantieri sulla A3

    03 set 12 Dopo l'ultimo grande "controesodo" estivo, riaprono i cantieri sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: le prime attività cominceranno nel segmento lucano, con la chiusura al traffico del tratto tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord (Potenza), in entrambe le direzioni, dalle ore 22 di domani, martedì 4 settembre, alle ore 6 di mercoledì 5 settembre, e dalle ore 22 di mercoledì 5 settembre alle ore 6 di giovedì 6 settembre. E' anche prevista anche la chiusura della rampa in direzione Salerno dello svincolo di Lagonegro Sud dalle ore 8 di domani, martedì 4 settembre, alle ore 20 di sabato 8 settembre. Nelle ore di chiusura il traffico verso Sud sarà deviato allo svincolo di Lagonegro Nord, sulle statali 585 e 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. Per i mezzi pesanti (direzione Salerno) uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord verso le statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana (Salerno). Per i mezzi pesanti diretti a Reggio Calabria l'Anas consiglia l'uscita ad Atena Lucana. L'obiettivo dell'Anas - è scritto in una nota - è di terminare tutti i lavori in corso entro al fine del 2013. La situazione del traffico è verificabile sul sito internet dell'Anas o con l'applicazione per cellulari e tablet.

    In Calabria: L'Anas ha reso noto che per il prosieguo dei lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dalle ore 20,00 del 3 settembre alle ore 8,00 del 4 settembre 2012 rimarrà chiuso al traffico il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Scilla (km 424) e di Villa San Giovanni (km 433), in direzione Sud, e tra Campo Calabro (km 433,800) e Scilla (km 424), in direzione Nord, in provincia di Reggio Calabria. "Per effetto della chiusura rimangono - è scritto in una nota - interdette al traffico veicolare le rampe di ingresso in direzione Reggio Calabria degli svincoli di Scilla e S. Trada e le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Campo Calabro e Villa San Giovanni. Lo svincolo di S.Trada in direzione Nord è già chiuso per lavori. La limitazione al traffico è stata concordata presso la Prefettura di Reggio Calabria alla presenza delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Reggio Calabria e degli Enti Locali. Nelle ore di chiusura notturna i veicoli leggeri diretti a Salerno verranno deviati allo svincolo di Campo Calabro, proseguiranno lungo la SS18 "Tirrena Inferiore" e rientreranno in A3 allo svincolo di Scilla, in direzione Salerno; i mezzi leggeri diretti a Reggio Calabria, invece, verranno deviati allo svincolo di Scilla, proseguiranno lungo la SS18 "Tirrena Inferiore" con rientro in A3 allo svincolo di Villa San Giovanni, in direzione Reggio Calabria". "I mezzi pesanti - prosegue - in ingresso allo svincolo di Campo Calabro in direzione Salerno si immetteranno in autostrada in direzione Reggio Calabria, con proseguimento lungo la SS106 'Jonica' e successivamente lungo la SS682 'Ionio-Tirreno', con rientro in A3 allo svincolo di Rosarno, in direzione Salerno. I mezzi pesanti diretti a Reggio Calabria verranno deviati con uscita allo svincolo di Rosarno, proseguiranno lungo la SS682 'Ionio-Tirreno' e successivamente lungo la SS106 'Jonica' fino a Reggio Calabria. Il traffico veicolare proveniente da Reggio Calabria e diretto in Sicilia verrà deviato con uscita allo svincolo di Campo Calabro e proseguimento lungo la Strada provinciale 'Zona Industriale Campo Calabro-Villa San Giovanni', in direzione Villa San Giovanni".

    L'Anas ha reso noto che la chiusura notturna prevista sull'Autostrada A3 dalle 20:00 di questa sera alle 8:00 di domani, come annunciato il 30 agosto scorso, è stata revocata. Il tratto autostradale tra Scilla e Villa San Giovanni sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore