NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don Strangio: A Polsi miracolo è trasformazione del cuore

     

     

    Don Strangio: A Polsi miracolo è trasformazione del cuore

    01 set 12 "A Polsi per non disperdere la bellezza di questo momento di fede, sia nella tradizione popolare sia per scoprire la devozione di chi arriva con fatica a vivere questa esperienza". E' quanto afferma il rettore del Santuario di Polsi, don Pino Strangio in un messaggio ai pellegrini e a quanti seguiranno le celebrazioni in streaming su internet in continuità con quanto affermato dal vescovo di Locri-Gerace mons. Fiorini Morosini. Il sacerdote si rivolge ai giovani ai quali il 14 settembre (giorno dell'esaltazione della croce) viene affidata la croce di Polsi. "Croce che ha dato i natali al santuario nel 1144 - ricorda don Strangio - e donandola ai giovani affidiamo loro una speranza, il giovane non abbassi la testa, non si scoraggi. Guardando alla croce i giovani rialzano la testa e procedono a testa alta, riprendendo il cammino nelle fatica del giorno. La croce, d'altronde, cos'é? Simbolo di salvezza e di resurrezione". "Il tema fondamentale, legato alla croce - sostiene Strangio - io lo predico da anni: quello del perdono e della riconciliazione. Polsi trova la sua forza nella presenza di moltissimi sacerdoti, che sono qui a servire la gente. I fedeli possono deporre le proprie negatività, i propri pesi e macini, per riprendere il cammino trasformate dall'interno. Il più grande miracolo che si genera a Polsi è questa trasformazione del cuore, guardando alla resurrezione del Signore attraverso il sacramento della riconciliazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore