NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nove mln di italiani in movimento per l'ultimo controesodo

     

     

    Nove mln di italiani in movimento per l'ultimo controesodo, traffico sostenuto

    01 set 12 Circa 9 milioni di italiani sono in movimento nel weekend per il rientro in città dopo le vacanze estive. La stima è di Assoedilizia. L'associazione prevede che le città saranno occupate la prossima settimana (3-9 settembre) mediamente al 91-92%, con differenze anche notevoli tra Nord e Sud; presenze che si avvicineranno al 100% nei giorni 9-10 settembre, con il rientro della popolazione scolastica. Assoedilizia fornisce poi una valutazione sul numero di cittadIni che saranno ancora in vacanza lunedì prossimo: 190 mila a Roma, 120 mila a Milano, 80 mila a Torino, 55 mila a Genova, 45 mila a Napoli, 35 mila a Bologna, 30 mila a Palermo. Quanto al bilancio della stagione turistica, l'associazione la definisce "la più fiacca degli ultimi quindici anni", con un calo del 38% del numero di viaggi rispetto al 2008, da 104 a 66 milioni.

    Traffico sostenuto in questa mattinata di controesodo, ma - rileva l'Anas - non sono segnalati particolari disagi da Nord a Sud. Al momento la circolazione è particolarmente intensa in Campania sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore, tra Paestum e Battipaglia e in Calabria sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Nord, dove oggi sono attesi i grandi flussi dei rientri dalle località di villeggiatura del litorale. Alle 11, sono stati rilevati oltre 3.200 veicoli l'ora diretti a Salerno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore