NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Non si ferma il Pollino, sei scosse fino alle 11, due anche in Sila

     

    Le'piscentro delel scosse sul Pollino ed in Sila

     

    Non si ferma il Pollino, sei scosse fino alle 11, due anche in Sila

    30 ott 12 La terra continua a tremare sul Pollino, dopo la scossa del quinto grado di venerdì scorso. Fino alle 11 l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato sei scosse, la più forte delle quali di magnitudo 2.7. Ma oltre che sul Pollino, due terremoti sono stati registrati anche in Sila, alle 3.36 ed alle 3.41, entrambe di magnitudo 2.1. Sul Pollino, interessato da due anni da uno sciame sismico, le scosse sono state registrate alle ore 0.24 (magnitudo 2.4), alle 1.12 (2.2), alle 3.24 (2.5), alle 5.12 (2.6), alle 5.55 (2) ed alle 10.44 (2.7). In Sila, le due scosse sono avvenute nella zona di Altilia Aprigliano, Belsito, Spezzano Piccolo, Rogliano, Pedace, Mangone, Casole Bruzio, Dipignano, Malito, Parenti e Piane Crati.

    --- Terremoto Pollino, Vescovo Cassano ringrazia il Papa e mons. Bagnasco

    --- Terremoto Pollino, Sindaco Mormanno "Paese richia di chiudere"

    --- Speciale terremoto sul Pollino

    A Rotonda prefabbricati per 24 persone. La Protezione civile installerà a Rotonda (Potenza) - il centro del versante lucano del Pollino maggiormente colpito dal sisma di venerdì scorso - tre prefabbricati per sostituire le dieci tende che ospitano gli sfollati: è quanto è emerso stamani nel corso di una riunione tra i rappresentanti del Comune e della Protezione civile. La sostituzione delle tende è stata decisa a causa del maltempo che ha colpito l'area. I prefabbricati ospiteranno 24 persone le cui abitazioni, in una zona rurale di Rotonda, sono state dichiarate inagibili.

    Sul Pollino operativi anche i VVFF di Perugia. Sono operativi da oggi i vigili del fuoco di Perugia impegnati nel Pollino in seguito al terremoto che ha colpito quelle zone. Impegnati in particolare a Rotonda (Potenza) presso la chiesa di S. Antonio e quindi alla Torre campanaria per la messa in sicurezza degli edifici. Il comando di Perugia ha inviato una speciale piattaforma aerea che consente di eseguire operazioni in quota. Sul posto anche personale dei vigili del fuoco esperto in tecniche Saf (speleo alpino fluviale). Gli stessi vigili - riferisce il comando di Perugia - che ha già operato nel sisma dell'Umbria del 1997, all'Aquila proprio nella messa in sicurezza di edifici di interesse storico, nella zona di Marsciano e anche in Emilia Romagna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore