NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovane reggino arrestato ad Ascoli per aver picchiato fidanzata soldatessa

     

     

    Giovane reggino arrestato ad Ascoli per aver picchiato fidanzata soldatessa

    27 ott 12 Non c'é pace per il 235/o Rav Piceno, lo stesso dove prestava servizio come istruttore Salvatore Parolisi. Una soldatessa di 21 anni che proprio ieri ha prestato giuramento è stata picchiata selvaggiamente dal fidanzato e ora è ricoverata in ospedale ad Ascoli. L'uomo, Nunzio Calabrese, 27enne di Reggio Calabria come la ragazza, è stato arrestato dai carabinieri. La lite è scoppiata perché lei voleva lasciarlo. La giovane ha riportato la frattura scomposta di una mandibola, se la caverà in 30 giorni. Il litigio fra i due giovani sarebbe avvenuto ieri sera in un Bed and Breakfast della città. La ragazza, così hanno riferito i carabinieri, avrebbe manifestato al ventiquattrenne l'intenzione di interrompere il rapporto. Lui però non era d'accordo, e al culmine della lite l'avrebbe colpita con violenza. Verso la mezzanotte la soldatessa è stata accompagnata in ospedale dal titolare della struttura ricettiva e dallo stesso fidanzato, che però se n'è andato subito. In un primo momento, ai medici del pronto soccorso la giovane donna ha detto di essere caduta dalle scale. Una versione apparsa subito incompatibile con la gravità delle lesioni che aveva. Ascoltata dai carabinieri, la ventunenne ha poi ammesso che era stato il ragazzo a picchiarla. Nel giro di poche ore l'aggressore è stato rintracciato e arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi e rapina: prima di abbandonare la fidanzata in ospedale, Calabrese le avrebbe infatti sottratto una tessera Postamat. Ieri, poche ore prima che Parolisi venisse condannato a Teramo all'ergastolo per l'omicidio della moglie Melania Rea, ad Ascoli si è svolta la cerimonia di giuramento di 200 soldati del terzo blocco 2012. Nessun commento fra i militari sulla vicenda di Melania, di Parolisi e dell'amante, la soldatessa Ludovica, che ha tenuto banco per mesi sui giornali, con una pubblicità non certo gradita per la caserma, ora affidata ad un nuovo comandante di Reggimento, il col. Michele Vicari. Nei giorni scorsi alla guida del battaglione addestrativo del Rav si é insediato il ten. col. Luca Monaco, proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa.

    Soldatessa assistita dall'Esercito. E' stata subito raggiunta e confortata in ospedale dal comandate del 235/o Reggimento Piceno col. Michele Vicari e dal comandante della Compagnia di addestramento la soldatessa calabrese di 21 anni picchiata ieri dal fidanzato e ricoverata con una frattura scomposta alla mandibola. All'origine del litigio con Nunzio Calabrese, 27 anni, poi arrestato dai carabinieri, ci sarebbe stata anche una richiesta di soldi da parte dell'uomo. Secondo quanto reso noto dall'Ufficio stampa del 235/o Rav Piceno, dopo averla presa a botte per farsi consegnare la tessera Postamat, Calabrese ha accompagnato la fidanzata in ospedale insieme al titolare del B&B dove alloggiava. Prima di allontanarsi dal nosocomio le ha intimato di non rivelare la vera causa delle ferite. E infatti, impaurita dalle minacce, in un primo momento la soldatessa ha taciuto sull'aggressione, parlando di una caduta dalle scale. Poi però ha avvisato del ricovero la 'Caserma Clementi', e il col. Vicari e il comandante della Compagnia sono accorsi al suo capezzale. Rassicurata dai superiori, la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare la verità. A quel punto, gli ufficiali dell'Esercito hanno chiesto l'intervento dei carabinieri, ai quali la giovane ha fornito elementi utili a rintracciare il fidanzato. Nunzio Calabrese si trova rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, che probabilmente si terrà lunedì.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore