NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto Pollino, Ospedale Mormanno resta chiuso

     

     

    Terremoto Pollino, Ospedale Mormanno resta chiuso

    27 ott 12 Resta chiuso l'ospedale di Mormanno, evacuato nelle ore immediatamente successive al terremoto di magnitudo 5 che ha colpito ieri la zona del Pollino. L'apposita commissione che stamani ha effettuato il sopralluogo sulla struttura, infatti, ha preso atto che per una decisione definitiva sull'agibilità dell'ospedale occorrono accertamenti più approfonditi che richiederanno tempo. Dei 36 degenti che erano ospitati al momento del territorio 20 sono stati dimessi e gli altri sono stati portati in altre strutture. I vigili del fuoco, intanto, alla luce di un nuovo sopralluogo, hanno fatto riaprire due case di riposo a Laino Borgo che erano state chiuse subito dopo la scossa. I vigili del fuoco, stamani, hanno effettuato una settantina di verifiche su immobili ed almeno altri 200 restano da fare. Complessivamente, ha riferito il prefetto di Cosenza Michele Cannizzaro, che sta seguendo le operazioni a Mormanno, sono una ventina le case del centro storico dichiarate inagibile. decisamente migliore la situazione negli altri comuni interessati dal sisma, Laino Borgo e Laino Castello. Oltre alle verifiche di stabilità sugli edifici, i vigili del fuoco controllano anche che non ci sia il pericolo di distacco di cornicioni e tegole. In ogni caso, l'invito rivolto ai proprietari delle abitazioni è quello di far compiere accertamenti più approfonditi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore