NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto Pollino, Scuole chiuse a Castrovillari, Morano e nel Potentino

     

     

    Terremoto Pollino, Scuole chiuse a Castrovillari, Morano e nel Potentino

    26 ott 12 Il Sindaco di Castrovillari , Domenico Lo Polito, ha disposto la chiusura delle scuole per poter effettuare le opportune verifiche sulle strutture. Nel corso della notte è stata aperta l'area del mercato ed il campo sportivo per accogliere le persone che hanno lasciato le proprie abitazioni. Le aree rimarranno aperte anche nei prossimi giorni.

    Sciole chiuse nel potentino. A causa della scossa di terremoto di magnitudo 5 registrata la notte scorsa, in via precauzionale la maggior parte dei sindaci dei paesi del versante potentino del Pollino ha disposto la chiusura delle scuole: secondo quanto si è appreso, finora in Basilicata non si registrano né danni seri né feriti. In tutti i Comuni dell'area del Pollino lucano sono comunque in corso verifiche sugli edifici, sulle reti elettriche ed idriche e sulla viabilità, in particolare sul tratto lucano, compreso tra gli svincoli di Lagonegro e Lauria (Potenza) dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L'ufficio stampa della giunta regionale lucana ha reso noto che le scuole resteranno oggi chiuse a Viggianello, Rotonda, Trecchina, Episcopia, Latronico, Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore e Lauria (Potenza).

    Scuole chiuse a Morano: Sopralluoghi per accertare i danni causati dal terremoto sono in corso a Morano Calabro dove il sindaco, Francesco Di Leone, ha disposto la chiusura delle scuole per oggi e domani. Di Leone ha anche insediato il Centro operativo comunale. Nella contrada Campotenese, vicinissima all'epicentro, alcune case hanno subito danni. Tutti i sistemi di intervento sul territorio sono stati attivati per l'assistenza alla popolazione. La struttura del Dipartimento della Protezione civile si è configurata in Presidio operativo per monitorare gli sviluppi della situazione, in stretto raccordo con l'apparato nazionale e il territorio. Di Leone ha partecipato anche alla riunione operativa organizzata a Mormanno alla quale è intervenuto il capo della protezione civile, Franco Gabrielli.

    Link collegati:

    --- Forte scossa di terremoto sul Pollino del 5.3, danni a Mormanno e Altomonte, evacuato ospedale, nessun ferito, un morto a Scalea

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore