NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    All'Annunziata delicato intervento sul fegato di una bimba

     

     

    All'Annunziata delicato intervento sul fegato di una bimba

    23 ott 12 Nell'Unità Operativa di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti del P.O. dell'Annunziata di Cosenza, diretta dal prof. Bruno Nardo, è stato effettuato con successo un ennesimo intervento di alta specializzazione nel campo della chirurgia del fegato con l'estirpazione di un grave tumore al fegato ad una bambina rumena di 13 anni Andreea B. Il delicato intervento, durato oltre 4 ore, ha permesso l'asportazione radicale del tumore e la resezione di circa il 70% del fegato, senza complicanze chirurgiche e necessità di trasfusioni, grazie anche alle moderne ed avanzate apparecchiature di cui è dotato il servizio. Intervento che ha scongiurato il trapianto di fegato che in casi come questi, inoperabili o avanzati, rappresenta l'ultima possibilità terapeutica. Nardo si è avvalso della collaborazione della sua èquipe, della dott.ssa Raffaella Aceti, direttore dell'Unità operativa di chirurgia pediatrica e del dott. Demetrio Bonofiglio che ha curato l'anestesia della paziente. Soddisfatto anche il Direttore Generale dell'Azienda avv. Paolo Maria Gangemi, che ha seguito da vicino l'iter che ha portato a Cosenza Andreea B.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore