NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raid vandalico nel comune di Paola, rubati computer

     

     

    Raid vandalico nel comune di Paola, rubati computer

    22 ott 12 Raid vandalico la scorsa notte nel Comune di Paola. Ignoti si sono introdotti nelle stanze adibite al servizio di ragioneria del municipio portando via computer e materiale cartaceo sulla situazione debitoria del comune. "Noi - ha detto il sindaco, Basilio Ferrari - andiamo avanti lo stesso. Non ci lasceremo intimidire". Intanto la Procura della Repubblica di Paola ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. Sulla vicenda è intervenuto il sen. Antonio Gentile, vice coordinatore regionale vicario del Pdl. "L'attentato subito dal sindaco Ferrari e dall'assessore al bilancio - ha sostenuto - è vergognoso: ai due bravi amministratori del Pdl la nostra solidarietà. Alla Dda l'invito ad indagare per scoprire i mandanti di questo atto barbarico. Ferrari stava per portare in Consiglio le carte per il dissesto e sono stati distrutti faldoni sulla cui consistenza i magistrati faranno luce. A Paola si è ripristinata la legalità e a qualcuno evidentemente non fa comodo, ma è obbligo delle istituzioni, a partire dal ministro Cancellieri, stare vicino al primo cittadino paolano ed ai suoi assessori per il cammino virtuoso intrapreso che infastidisce, evidentemente, qualche mente perversa".

    "Esprimo tutta la mia solidarietà all'Amministrazione comunale di Paola e al suo Sindaco Basilio Ferrari per il vile attacco subito". Lo afferma l'on. Jole Santelli, vice presidente del gruppo del Pdl alla camera, commentando l'atto vandalico compiuto nella sede del Comune. "Sono certa - ha aggiunto - - che questo grave episodio di vandalismo non fermerà l'azione di Ferrari e della sua giunta che a pochi mesi dal mandato ricevuto hanno già saputo fronteggiare importanti emergenze e problematiche della città di Paola. I notevoli danni materiali apportati agli uffici del Comune dimostrano l'ignoranza e il mancato senso delle Istituzioni che non devono mai intimidire l'operato di nessuna amministrazione".

    "Quello tra cittadini e Comuni è un rapporto da sempre esistente ma negli ultimi anni i Municipi hanno assunto un ruolo ed un valore insostituibilmente centrale anche se alla crescita delle legittime esigenze dei cittadini ha fatto però fronte una costante e forte riduzione delle risorse finanziarie pubbliche". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdl in consiglio regionale, Gianpaolo Chiappetta. "Pur tuttavia - aggiunge - quello tra cittadini e Comuni è un rapporto solido ed è proprio all'organizzazione comunale, in primis al Sindaco ed alla Giunta, che tutti i cittadini si rivolgono per qualsiasi esigenza o necessità individuando nel Comune - ed in chi lo amministra pro-tempore - un vero e proprio avamposto di quello Stato che per definizione non ha volto ma che assume una precisa fisionomia proprio negli amministratori locali. Ecco perché i Comuni sono un patrimonio da difendere, sostenere e tutelare; ecco perché risultano assolutamente spregevoli ed infami tutti quegli atti di intimidazione che sempre di più colpiscono in Calabria gli amministratori e le strutture comunali". "Esprimo - conclude Chiappetta - al Sindaco della città di Paola, Basilio Ferrari, tutta la mia personale solidarietà e vicinanza per il vile gesto intimidatorio subito dal Comune e dalla comunità paolana; il danneggiamento delle strutture comunali con atti anonimi e criminali è fatto di assoluta gravità, sono certo che il lavoro degli organi inquirenti porterà all'individuazione ed alla punizione dei responsabili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore