NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ancora 5 giorni di caldo a sud

     

     

    Ancora 5 giorni di caldo a sud

    20 ott 12 Caldo anomalo fino a giovedì prossimo al centrosud, con temperature che in Sicilia potranno superare i 29 gradi, a causa di 'Gulliver', la nuova bolla dell'anticiclone africano. E' la previsione di Antonio Sanò, direttore del portale 'ilmeteo.it', che sottolinea come questa 'bolla' autunnale d'aria calda riporterà al centrosud un clima quasi estivo: a Napoli e a Roma nel fine settimana si toccheranno i 27 gradi, mentre a Firenze 25. Farà più caldo del normale anche sui monti, fino a 10 gradi sopra la medie di questo periodo, con punte di +18 a 1500 metri, valore assolutamente inusuale per il periodo. Al Nord e sulle coste Adriatiche, invece, si formeranno le prime nebbie anche fitte sulle pianure e le mattine saranno molto fresche, mentre di giorno si potranno sfiorare al massimo i 20-21 gradi. Questa 'configurazione anomala', rileva Sanò, durerà fino a giovedì, a parte una parentesi temporalesca sulla Sardegna e sulla Sicilia tra lunedì e martedì. Per sabato prossimo è atteso invece un peggioramento, quando giungerà una forte perturbazione atlantica, seguita da un brusco calo delle temperature che a fine mese arriverà a 10 gradi. 'Gulliver' provocherà anche un rialzo delle temperature anche sull'Europa settentrionale e centrale, dove sono attesi fino a 10 gradi oltre la norma stagionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore