NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Soverato la finale del concorso "Il miele in cucina"

     

     

    A Soverato la finale del concorso "Il miele in cucina"

    17 ott 12 Studenti e docenti di nove istituti alberghieri italiani parteciperanno il 7 e 8 novembre a Soverato alla finale del concorso "Il miele in cucina" promosso dall'associazione Le Città del Mielé che raggruppa 47 territori con tradizione nell'apicoltura, giunto alla sua seconda edizione. La manifestazione calabrese è stata realizzata su iniziativa della Citta del Miele di Amaroni. "Dopo il debutto dell'anno scorso, che ha messo a tema con appassionanti risultati l'abbinamento tra miele e pasta fresca - é scritto in un comunicato - l'edizione 2012 si è articolata in due sezioni: cucina e bar. Proprio la prima ha avuto come tema 'Il miele e gli ortaggi', sviluppato sia con le minestre e le zuppe, sia con le verdure abbinate alle carni bianche. La sezione bar ha invitato i partecipanti a cimentarsi in un 'pre-dinner' dal titolo 'L'ape-ritivo Mediterraneo". A Soverato gli istituti alberghieri finalisti selezionati tra i trentatré coinvolti a livello nazionale: Canosa di Puglia, Chatillon, Cosenza, Le Castella di Isola Capo Rizzuto, Lamezia Terme, Locri, Marina di Massa, Torino e Villa Santa Maria. Le loro creazioni saranno giudicate da una giuria istituzionale e una tecnica, composta da esperti del settore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore