NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani giornata nazionale per la lotta alla SLA

     

     

    Domani giornata nazionale per la lotta alla SLA

    06 ott 12 Una giornata nazionale dedicata alla sclerosi laterale amiotrofica (Sla), con la presenza in oltre 100 piazze italiane di centinaia di volontari che promuoveranno la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi 'Quello buono' , per sostenere la ricerca a favore di un progetto di counseling genetico rivolto alle famiglie di pazienti. A organizzarla domani è Aisla Onlus, associazione che si occupa della tutela e dell'assistenza ai malati di Sla. I volontari distribuiranno una bottiglia di vino Barbera d'Asti Docg creata per l'occasione in edizione limitata a fronte di un contributo di 10 euro e saranno a disposizione per fornire informazioni sull'attività dell'Associazione. I finanziamenti raccolti sosterranno uno studio biennale che ha l'obiettivo di elaborare un modello di counseling clinico-genetico specifico, il cui coordinamento è affidato a Massimo Corbo direttore del Centro Clinico Nemo (NEuroMuscular Omnicentre) presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano. Fino al 14 ottobre poi sarà possibile sostenere la ricerca inviando un contributo di 2 euro con un "sms solidale" al 45505 da cellulare, oppure telefonando allo stesso numero da rete fissa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore