NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il sindaco di Castrovillari, Lo Polito, annucia le dimisisoni

     

     

    Il sindaco di Castrovillari, Lo Polito, annucia le dimisisoni

    30 nov 12 A sei mesi dall'elezione il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, alla guida di una maggioranza di centrosinistra, ha annunciato le dimissioni al termine della votazione sul riequilibrio di bilancio votato solo da una parte della maggioranza di governo. Il documento contabile è stato approvato con sei voti favorevoli e cinque contrari. I consiglieri Russo, eletto nelle fila del Psi e dichiaratosi indipendente nel corso della discussione; Pignataro, eletto nelle file di Sel; D'Atri e Salerno, dell'Udc, e Dolce, eletto nella lista di Idv e transitato, successivamente, tra i banchi della maggioranza, si sono astenuti. "Non mi faccio tirare per la giacca - ha affermato Lo Polito - da nessuno. Viviamo una crisi politica a tutti gli effetti, ha affermato al termine della votazione sul riequilibrio di bilancio votato solo da una parte della maggioranza di governo. Non voglio far rivivere alla città quello che ha vissuto durante l'ultima sindacatura di Blaiotta. E' così. Ne prendiamo atto e non andiamo avanti. La giacca la lasciamo a quelli che la vogliono". "Non protocollero' le mie dimissioni fino a martedì. In questo lasso di tempo voglio incontrare sia i consiglieri di maggioranza e sia i consiglieri di minoranza per discutere con loro della diffida inviataci dalla Corte dei Conti in merito all'approvazione del consuntivo 2010". Lo ha detto il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito che stamane ha annunciato la volontà di rassegnare le dimissioni, dopo che cinque consiglieri di maggioranza si sono astenuti sull'approvazione del riequilibrio di Bilancio. "I giudici contabili - ha aggiunto Lo Polito - ci chiedono di dare delle risposte esaurienti, entro il 16 dicembre, pena l'avvio delle pratiche per il dissesto, su ben 15 criticità individuate nell'approvazione del consuntivo 2010. Voglio incontrare tutti i consiglieri comunali per rendermi conto se c'é un consiglio comunale che vuole bene a Castrovillari e che vuole lavorare per la sua ripresa. Se protocollerò le mie dimissioni certamente non le ritirerò. Sono una persona seria e tengo alla mia dignità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore