NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piazza di Lamezia intitolata a ciclisti morti nel 2010

     

     

    Piazza di Lamezia intitolata a ciclisti morti nel 2010

    29 nov 12 In occasione della ricorrenza del secondo anniversario della morte dei nostri otto ciclisti nella tragedia del 5 dicembre 2010, l'Amministrazione comunale ha deciso di procedere all'intitolazione di una delle più importanti piazze della città in ricordo di Fortunato Bernardi, Giovanni Cannizzaro, Pasquale De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Vinicio Puppin, Francesco Stranges e Domenico Strangis. Piazza Diaz diventerà, a partire dalla prossima domenica 2 dicembre alle 12,30, giorno in cui verrà inaugurata, "Piazza 5 DICEMBRE in ricordo dei nostri otto ciclisti". All'intitolazione della piazza saranno presenti il sindaco Gianni Speranza, la giunta e il Consiglio comunale, i familiari delle vittime. In questi giorni l'Amministrazione comunale ha scritto ai residenti della piazza per informarli della nuova denominazione: "Siamo consapevoli che questa decisione avrà delle conseguenze per tutto ciò che riguarda l'anagrafica, i recapiti postali: sappiate sin d'ora che l'Amministrazione è disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio e problematica che potrebbe sorgere (ufficio anagrafe: 0968207714). Questa scelta è stata fatta esclusivamente per ricordare nel modo più bello i nostri otto concittadini scomparsi in maniera così tragica e per far sentire alle famiglie delle vittime la vicinanza dell'Amministrazione e di tutta la comunità lametina". Mercoledì 5 dicembre inoltre alle ore 18, nella chiesa Cattedrale, il vescovo Luigi Cantafora presiederà la funzione religiosa in ricordo del secondo anniversario. "Voglio innanzitutto esprimere ancora una volta, in una ricorrenza così triste, a nome dell'Amministrazione, la nostra vicinanza alle famiglie - ha detto il sindaco Speranza. Nel rivolgere loro queste parole sono certo di interpretare il sentimento di tutta la comunità lametina. Quest'anno certamente il modo più bello per ricordare i nostri otto concittadini scomparsi è quello di intitolare loro una piazza della città affinché anche le generazioni future possano coltivarne la memoria. Abbiamo scelto di intitolare la piazza domenica prossima proprio per consentire a tutta la comunità lametina di partecipare e ricordare insieme i nostri cari concittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore