NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto Pollino: domani Gabrielli a Cosenza, iniziative Cisl

     

     

    Terremoto Pollino: domani Gabrielli a Cosenza, iniziative Cisl

    27 nov 12 Il capo della protezione civile, prefetto Franco Gabrielli, sarà domani mattina a Cosenza per partecipare ad una riunione in merito al terremoto sul Pollino del 26 ottobre scorso. L'incontro, che si collega alla dichiarazione dello stato di emergenza deciso dal Consiglio dei ministri, è stato convocato con lo scopo di avviare un primo cronoprogramma degli interventi che dovranno essere attuati, sotto le direttive del commissario delegato, il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, per mettere in sicurezza gli edifici danneggiati dal sisma.

    Manifestazione Cisl. Una manifestazione a sostegno delle popolazioni del Pollino colpite da anni da uno sciame sismico, è stata organizzata dalla Cisl per domani alle 10 a Mormanno. "Su una problematica di così rilevante importanza - hanno sostenuto il segretario generale della Cisl Calabria Paolo Tramonti ed il segretario generale dell'Ust-Cisl Cosenza Tonino Russo - non possono esserci sottovalutazioni e superficialità. Si impongono in primo luogo iniziative urgenti in materia di prevenzione e messa in sicurezza del territorio. In questo senso la dichiarazione dello Stato di emergenza da parte del Governo é senza dubbio un fatto positivo a cui devono però far seguito decisioni conseguenti e immediate con interventi e stanziamenti adeguati di risorse, tenendo anche conto dell'alta percentuale di strutture lesionate". "Per questi motivi - proseguono i sindacalisti - la Cisl rivolge un forte appello alle istituzioni ai vari livelli, in particolare alla delegazione parlamentare calabrese e al Governo regionale, affinché venga esercitata la massima attenzione e vigilanza rispetto ai provvedimenti che dovranno essere assunti al più presto. Per la Cisl eventi di questa portata non possono essere trattati in modo differente a seconda delle specificità geografiche, né ci si può fermare alle semplici manifestazioni di solidarietà ma è necessario mettere in atto azioni comuni di prevenzione e ricostruzione evitando possibili fenomeni di abbandono del territorio". "Con la manifestazione di mercoledì, che sarà conclusa dal segretario confederale Luigi Sbarra - concludono Tramonti e Russo - la Cisl intende riportare l'emergenza Pollino ai tavoli nazionali affinché un'area importante e a forte vocazione turistica come quella interessata possa godere dell'attenzione dovuta e superare l'attuale momento di grave preoccupazione e difficoltà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore