NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tagliate 35 piante di pino laricio in Parco della Sila

     

     

    Tagliate 35 piante di pino laricio in Parco della Sila

    26 nov 12 "In una delle zone più belle della Calabria, 35 piante di pino laricio sono state 'brutalmente' tagliate da ignoti. Un vile attacco alla natura, un gesto sconsiderato da condannare con forza". E' quanto denuncia Legambiente Calabria. "Quasi un gesto di sfida - prosegue l'associazione ambientalista - quello consumatosi nei boschi della Sila, nei giorni della 'Festa dell'alberò, tra mercoledì e giovedì, poco fuori il Villaggio Principe di Petilia Policastro, lungo la strada che porta al bosco del Gariglione. Un gesto criminale che inquieta per la tempistica: cade proprio nel decennale dell'istituzione del Parco nazionale. I cittadini del Parco della Sila, che hanno fortemente voluto l'istituzione dell'area protetta, devono mobilitarsi insieme agli ambientalisti, e a tutti quelli che hanno a cuore le sorti della terra in cui vivono, per convincere finalmente gli amministratori 'timidi' a schierarsi in una battaglia di civiltà in difesa del territorio. Un territorio quello della Sila poco vigilato e controllato; ogni cittadino, vista l'assenza delle istituzioni, deve diventare la sentinella e custode dei boschi e del territorio che vive e ama". "Legambiente Calabria denuncia e condanna il vile attentato alla natura - si sostiene nel comunicato della segreteria regionale dell'associazione - e stigmatizza coloro che si sono resi rei di un simile reato che denota il disprezzo per la propria terra ed il futuro dei propri figli. Queste persone vanno individuate e consegnate alla giustizia: noi ci costituiremo parte civile a salvaguardia delle bellezze del nostro territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore