NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro solo un settimana per aprire un'impresa

     

     

    A Catanzaro solo un settimana per aprire un'impresa

    26 nov 12 E' sufficiente solo una settimana per avviare un'impresa a Catanzaro. A stabilirlo è Doing Business in Italia 2013, rapporto della Banca mondiale e dell'International finance corporation che colloca la città calabrese al primo posto tra i capoluoghi del Mezzogiorno, pubblicato da CorrierEconomia. Il rapporto subnazionale analizza le regolamentazioni d'impresa relative a quattro indicatori: facilità d'avvio d'impresa, facilità nell'ottenimento dei permessi edilizi, facilità di trasferimento di proprietà immobiliare e facilità nella risoluzione delle dispute commerciali. Per quanto concerne l'ottenimento dei permessi edilizi, Catanzaro, con 309 giorni in media, però, è superata solo da Palermo dove ne occorrono 316. Per il trasferimento della proprietà immobiliare, nel capoluogo calabrese s'impiegano 19 giorni con costi per il rogito che si aggirano sul 4,3% del valore dell'immobile. Dall'indagine emerge anche che a Catanzaro anche i tempi di risoluzione delle dispute commerciali non sono lunqhissimi con una media di 1.366 giorni che pongono il capoluogo a metà della classifica. Per le esportazioni Napoli e Gioia Tauro sono le maglie nere nel commercio transfrontaliero marittimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore