NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Finalisti Start Cup Calabria a Premio Nazionale Innovazione a Bari

     

     

    Finalisti Start Cup Calabria a Premio Nazionale Innovazione a Bari

    24 nov 12 Il 29 e 30 novembre, i primi tre classificati della 'Start Cup Calabria 2012' - Tucano, Sal Twin Forceps - Soluzioni innovative per la laparoscopia e Irc - Intelligent Remote Controller, parteciperanno al Premio Nazionale per l'Innovazione in programma a Bari. Alla manifestazione in Puglia saranno presenti i vincitori delle 16 Start Cup regionali che si sono tenute quest'anno in Italia: una sorta di 'Champions League' delle idee ad alto contenuto innovativo e tecnologico, che vedrà una serrata competizione tra ben 64 progetti. Il Pni 2012 è organizzato dall'Arti, l'Agenzia regionale della tecnologia e l'innovazione della Puglia, in collaborazione con la Regione e in coordinamento con il PniCube, l'associazione degli atenei italiani e degli incubatori accademici. I progetti finalisti verranno valutati da una giuria composta da esperti del settore provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario ed accademico, dalle cui decisioni deriveranno premi in denaro per i vincitori, ma anche opportunità di formazione manageriale e il bagaglio di relazioni economiche necessari per assicurare il passaggio di ogni idea dalla fase progettuale al mercato. Le categorie in cui competono le migliori business idea dell'anno sono quattro: Life Sciences, Ict - Social Innovation, Agro - Food&Cleantech, Industrial. Il Premio nazionale per l'Innovazione 2012 si articolerà in una parte espositiva e in una dedicata agli eventi. I progetti finalisti saranno visitabili per due giorni nella Sala Murat, mentre la Sala Convegni della Camera di Commercio sarà la sede del talk show 'Vocabolario essenziale dell'innovazioné dedicato alle parole e ai concetti legati all'innovazione. A fare da cornice alla finale, presentata dal giornalista Riccardo Luna, sarà il Teatro Petruzzelli, dove avverrà la consegni dei premi. L'auspicio per le idee 'made in Calabria' è naturalmente quello di ripetere o, addirittura, migliorare le ottime performance dello scorso anno, quando alla finale del 'Working Capital - Premio Nazionale Innovazione 2011, la Start Cup Calabria e il sistema di trasferimento tecnologico dell'Università della Calabria, che ha il suo cuore pulsante nell'incubatore d'imprese TechNest, fecero registrare un grande successo, con il premio speciale offerto da Quantica Sgr assegnato a Eco - Cloud e Altilia, e i consensi ottenuti dalle altre tre idee di impresa ammesse alla finale nazionale, Condomani, CalBat e No-tredam.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore