NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande partecipazione alla giornata della Colletta Alimentare

     

     

    Grande partecipazione alla giornata della Colletta Alimentare

    24 nov 12 Più di tremila volontari hanno presidiato per tutta la giornata gran parte degli ingressi dei super e degli ipermercati della Calabria. Dopo aver indossato la ormai celebre pettorina gialla, hanno cominciato a distribuire i sacchetti di plastica gialli sin dall’apertura dei centri commerciali chiedendo a quanti si sono recati a fare la spesa di contribuire alla raccolta della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e di dare ciò che potevano per i poveri e i meno abbienti della nostra regione. Nonostante la crisi, la risposta registrata è stata, ancora una volta, davvero molto generosa. “Paradossalmente – ha detto Gianni Romeo, Direttore Generale del Banco Alimentare Onlus- In un periodo di crisi come quello che tutto il Paese e in particolare il Mezzogiorno e la Calabria stanno attraversando, la disponibilità e la generosità dei cittadini aumenta. C’è una maggiore presa di coscienza delle difficoltà cui tante famiglie devono quotidianamente affrontare e in molti cresce il desiderio di fare qualcosa, anche piccola, per aiutarle ad uscire dal tunnel della povertà e della disperazione. Ormai tutti sanno cos’è la Giornata della Colletta Alimentare e non c’è nemmeno più bisogno di spiegare cosa devono fare. Di fronte ai bisogni la solidarietà si amplifica e la gente si mobilita”. “Tantissimi giovani, madri e padri di famiglia e anche qualche nonno col nipotino –ha concluso Romeo- dopo aver fatto la spesa si sono fermati con noi per aiutarci e sono diventati essi stessi protagonisti della raccolta. E’ stato un vero e proprio spettacolo di carità e solidarietà”. Questo importante evento, che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, é stato reso possibile grazie anche alla collaborazione dell’Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli e alla Compagnia delle Opere Sociali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore