NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Teatro Fondazione Terina di Lamezia intitolato agli 8 ciclisti falciati da auto

     

     

    Teatro Fondazione Terina di Lamezia intitolato agli 8 ciclisti falciati da auto

    21 nov 12 Il Teatro della Fondazione Terina di Lamezia Terme, il prossimo 3 dicembre, sarà intitolato agli otto ciclisti lametini investiti ed uccisi da un'auto il 5 dicembre di due anni fa. Ad annunciarlo è stato il presidente della Fondazione Giancarlo Nicotera, che, nel sottolineare che "il teatro è un luogo di incontro, lo scrigno di una cultura in senso ampio dove ci si confronta", ha affermato che "dedicarlo ai ciclisti ci è sembrata una cosa naturale. Spesso - ha aggiunto - questi luoghi si intitolano a persone famose. Noi, invece, lo abbiamo voluto dedicare a delle persone semplici che nel loro lavoro e nelle loro attività facevano il loro dovere". Al riguardo Nicotera, secondo il quale "la coscienza civile é importante", ha evidenziato che "ognuno di noi può contribuire al processo della nostra collettività". All'iniziativa, che si svolgerà in collaborazione, tra gli altri, con il Consiglio regionale, con l'Istituto scolastico regionale e con il Comune di Lamezia Terme, è prevista la partecipazione di una rappresentanza di studenti di tutta la Calabria, sarà anche proiettato un video sulla sicurezza stradale e nell'occasione si procederà anche allàinaugurazione di una mostra permanente di artisti calabresi le cui opere saranno esposte sulle pareti dello stesso centro. Alla conferenza stampa di stamani, coordinata dal giornalista Ugo Floro, ha preso parte anche l'artista Marcello Balestrieri autore di un quadro che raffigura alcuni ciclisti che percorrono la strada tra due ali di folla che li acclamano: "Ho voluto raccontare il triste evento che ci ha colpiti - ha detto - rivolgendo l'attenzione al sentimento di unione e solidarietà con cui la città ha abbracciato le famiglie dei ciclisti scomparsi e nel mio dipinto ho cercato di immaginarli pedalare nella nostra memoria collettiva".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore