NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Satriano: Nessun intervento Protezione Civile per emergenza

     

     

    Sindaco Satriano: Nessun intervento Protezione Civile per emergenza

    18 nov 12 "In seguito alle piogge di questi giorni si è aperta una voragine su una strada pubblica, a poca distanza da un'area con civili abitazioni. Abbiamo chiesto l'intervento della Protezione civile regionale ma ci è stato risposto che non ci sono squadre o tecnici per sopralluoghi e pronto intervento. Mi domando: è questo uno strumento che può intervenire in situazioni di emergenza?". E' quanto dichiara il sindaco di Satriano, Michele Drosi, che lamenta la mancata attivazione della struttura regionale sulla situazione verificatasi nel suo comune e che, dice, ha immediatamente segnalato. "Protesto - sostiene Drosi che manifesta disappunto - per questo modo di gestire una struttura come la protezione civile. I comuni che debbono fronteggiare una situazione di emergenza, come in questo caso dinanzi ad un fenomeno di cui non si può prevedere l'evoluzione, si trovano così abbandonati a se stessi e costretti ad organizzarsi da soli senza mezzi e in assenza di qualsiasi possibilità. Come è concepibile non poter contare sull'intervento della Protezione civile che è deputata a queste attività?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore