NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà al Sindaco di Bagnara dopo intimidazioni

     

     

    Solidarietà al Sindaco di Bagnara dopo intimidazioni

    17 nov 12 "E' stato un gesto deplorevole e vile quello subito dal sindaco di Bagnara, Cesare Zappia, al quale esprimo la mia vicinanza e solidarietà". E' quanto afferma il deputato del Pdl Giuseppe Galati dopo l'incendio dell'autovettura del primo cittadino del Comune del tirreno calabrese. "Sono sicuro - aggiunge - che la comunità di Bagnara esprimerà il suo sdegno verso simile deprecabile episodio e farà sentire la sua vicinanza al sindaco manifestando netta condanna per l'intollerabile gesto. Invito il sindaco Zappia ad andare avanti nel suo importante ruolo a difesa dei diritti della collettività che rappresenta".

    Il Coordinatore del Pdl Grande Città di Reggio Calabria, Daniele Romeo, ed il vicecoordinatore Vicario, Antonio Pizzimenti, in una dichiarazione, esprimono "solidarietà e vicinanza al sindaco di Bagnara Cesare Zappia per il vile atto intimidatorio subito. Si tratta di gesti inqualificabili che condanniamo con fermezza e che non devono turbare il suo impegno per la crescita della comunità bagnarese. Al Sindaco Zappia diciamo di andare avanti con la stessa determinazione di prima, convinti che verrà fatta piena luce sull'accaduto".

    "L'ennesimo e vile atto intimidatorio contro un amministratore della cosa pubblica perpetrato dalla criminalità locale è l'incendio dell'automobile del sindaco di Bagnara Calabra, Cesare Zappia, un operatore della politica unanimemente apprezzato per la sua correttezza e per l'equilibrio delle scelte amministrative." Lo afferma il capogruppo regionale di "Lista Scopelliti", Giovanni Bilardi. "L'amico sindaco Zappia ed i suoi concittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza - aggiunge - devono essere consapevoli di non esser soli dinanzi alle intimidazioni mafiose, perché ormai nell'intera Calabria, dalla società politica alla società civile, c'é un magnifico fiorire di solidarietà, di vicinanza, di capacità di resistenza, che non è solo di facciata ma che é invece un moto irrefrenabile che vuol concorrere a spezzare qualsivoglia forma di rassegnazione e di acquiescenza. L'amministrazione di Bagnara - conclude Bilardi - persevererà caparbiamente e coraggiosamente nelle sue buone prassi amministrative, così da impedire ogni infiltrazione della criminalità organizzata e far emergere con forza il ruolo dell'ente locale quale primo baluardo di legalità dinanzi al cittadini."

    Il Pdl di Reggio Calabria, in una nota a firma del Coordinatore provinciale, Roy Biasi, e del vicario Giuseppe Pedà, esprime "assoluta solidarietà e vicinanza al sindaco di Bagnara, Cesare Zappia, per il grave attentato vandalico perpetrato a suo danno. Esortiamo l'amico, ancor prima che il sindaco Cesare Zappia a proseguire nel suo esempio di politico vicino alla gente e buon amministratore della cosa pubblica. A dichiararlo Un impegno che il Sindaco Zappia non ha fatto e non farà mai mancare ai propri concittadini. Al di là delle belle parole e delle frasi retoriche usate di circostanza, in questo caso a dimostrare le qualità dell'uomo prima ancora del politico sono le azioni compiute, i fatti concreti. Solo poche ore dopo l'incendio che ha distrutto l'automobile in uso a lui ed alla sua famiglia, al mattino di buon ora, Zappia, senza esitazione o tentennamenti, ha tenuto simbolicamente a recarsi come tutti i giorni nel suo ufficio. Un comportamento che descrive da sé, in modo compiuto ed esaustivo, il carattere forte e deciso ma, soprattutto, i sani valori di Cesare Zappia che, ne siamo certi, proseguirà nel suo impegno con ancora maggiore determinazione e lo spirito di abnegazione di sempre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore