NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Da 16 mesi uomo colpito da ictus attende visita Inps

     

     

    Corbelli: Da 16 mesi uomo colpito da ictus attende visita Inps

    17 nov 12 "Una grande ingiustizia e una autentica vergogna: un uomo di 57 anni, S. G., della provincia di Reggio Calabria, colpito nel luglio del 2011 da due ictus, paralizzato, costretto alla sedia a rotelle e che non riesce più neppure a parlare, aspetta da 16 mesi di essere visitato dall'Inps per il riconoscimento della pensione di invalidità e dell'indennità di accompagnamento". Lo afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "L'uomo, che è ricoverato, dal giorno che ha avuto l'ictus, in centri di riabilitazione e che attualmente si trova in una clinica privata della provincia di Reggio - aggiunge Corbelli - deve finanche pagarsi il ticket per le medicine. S. G. vive da solo e non ha alcun reddito. Il fratello di questo uomo mi ha scritto e mi ha chiesto aiuto. Dopo aver scritto a tanti e non aver avuto alcuna risposta, si è rivolto a Diritti Civili che é prontamente intervenuto". "Si tratta - dice ancora Corbelli - di un caso gravissimo e di un ingiustificato mancato intervento da parte dell'Inps di Reggio Calabria, che a distanza di 16 mesi non ha ancora effettuato la visita a quest'uomo. Solo nel settembre scorso, 14 mesi dopo che l'uomo era stato colpito dall'ictus, la commissione dell'Inps si era recata a casa di quest'uomo e non avendolo trovato, perché ricoverato dal luglio dello scorso anno, in centri di riabilitazione e attualmente in una clinica di un altro comune del reggino, non ha più disposto e fatto alcuna visita. Questo caso dimostra come non ci sono solo i finti invalidi e i falsi malati. Ci sono anche i malati, gli invalidi veri e gravi, abbandonati e dimenticati dall'Inps e dalle istituzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore