NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata auto del Sindaco di Bagnara

     

     

    Incendiata l'auto del Sindaco di Bagnara, indagano i CC

    16 nov 12 L'automobile del sindaco di Bagnara Calabra, Cesare Zappia, di 51 anni, del Pdl, è rimasta distrutta in un attentato incendiario compiuto la scorsa notte da persone non identificate. La vettura (una Renault), di proprietà del figlio di Zappia, Giosefatte, di 30 anni, ma in uso al sindaco, è stata cosparsa di liquido infiammabile e poi incendiata. Sull'intimidazione indagano i carabinieri, che, riguardo il movente, non escludono al momento alcuna ipotesi.

    "Esprimo solidarietà e vicinanza istituzionale e personale al sindaco di Bagnara, Cesare Zappia, per il vile atto intimidatorio che ha subito". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Ancora una volta - aggiunge - un primo cittadino della nostra regione è esposto a questi deplorevoli episodi, che spero vengano chiariti al più presto dalle forze dell'ordine e dalla magistratura". "Auspico che l'intera comunità di Bagnara - dice ancora Scopelliti - saprà rimanere unita e coesa nel difendere le istituzioni democraticamente elette, dimostrando la propria maturità nel contrastare questi tristi fenomeni".

    L'Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi ha condannato con fermezza - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - il gesto intimidatorio di cui è stato vittima il Sindaco di Bagnara Calabra Cesare Zappia. "Un atto grave e inquietante - ha detto Caridi - che colpisce l'intera comunità, sul quale è auspicabile che magistratura e forze dell'ordine possano presto fare chiarezza. Nell'esprimere piena solidarietà personale ed istituzionale al Sindaco Zappia, lo invito a proseguire nel suo impegno al servizio della comunità, senza condizionamenti che possano alterarne le condizioni di vivibilità o possano ridurre gli spazi di partecipazione democratica. L'inqualificabile atto ai danni di Cesare Zappia è purtroppo l'ultimo in ordine di tempo di numerosi attacchi perpetrati nei confronti di persone impegnate nelle istituzioni e nella pubblica amministrazione". "Serve - ha concluso - in questo senso, accanto all'azione delle forze dell'ordine, una forte risposta anche da parte della politica orientata a salvaguardare gli sforzi quotidiani che, ad ogni livello, si stanno compiendo per difendere valori irrinunciabili come il diritto e la democrazia".

    "Esprimo la mia vicinanza al Sindaco, alla sua famiglia e all'intera cittadina della Costa Viola, vittima di un atto odioso ed inqualificabile". Lo afferma - in una nota dell'Ufficio stampa della giunta regionale - l'assessore regionale ai trasporti e all'Internazionalizzazione Luigi Fedele. "La migliore risposta alla codardia di chi compie questi atti intollerabili e indegni - ha continuato l'assessore Fedele - è l'impegno a proseguire nel cammino intrapreso, cosciente di fare il proprio dovere, e determinato nel portare avanti un'idea di città che, evidentemente a qualcuno non è gradita. Nel rinnovare i miei sentimenti di stima - ha concluso l'assessore - invito il sindaco Cesare Zappia ad andare avanti con la determinazione di sempre, certo che, con il sostegno e il supporto di tutta la comunità, riprenderà il suo lavoro quotidiano in favore della sua città".

    "Voglio esprimere piena sincera solidarietà al Sindaco di Bagnara, ed alla comunità bagnarese tutta, per il gravissimo episodio di intimidazione cui è stato vittima". Lo afferma in una nota il vice presidente del consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Colpire un amministratore - aggiunge - significa sfidare una intera comunità. Episodi del genere, allontanano dall'impegno sociale e civile le persone scevre da ogni interesse personale nel caso volessero partecipare alla vita politica cittadina. Pertanto, con questo spirito mi sento di garantire vicinanza dell'istituzione che rappresento contro chi vuole avvelenare la vita democratica degli enti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore