NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresto Consiglieri Provincia: clientele alla "Rende servizi"

     

     

    Arresto Consiglieri Provincia: clientele alla "Rende servizi"

    15 nov 12 Le risultanze probatorie e le numerose intercettazioni telefoniche compiute dalla Dda di Catanzaro hanno fatto emergere "non solo il carattere clientelare della gestione della Rende Servizi ma finanche l'utilizzo di alcuni suoi dipendenti, tra i quali Michele Di Puppo, per lo svolgimento della campagna elettorale di Bernaudo e Ruffolo". E' quanto scrive il giudice per le indagini preliminari, Livio Sabatini, nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato ai domiciliari l'ex sindaco e l'ex assessore di Rende, Umberto Bernaudo e Pietro Paolo Ruffolo. "L'impiego - aggiunge il giudice nell'ordinanza - di dipendenti della società, anche durante il loro orario di lavoro, per lo svolgimento dell'attività propagandistica in favore di Bernaudo e Ruffolo ed, ancora, il ruolo preponderante assunto da Michele Di Puppo nel perseguimento di questi obiettivi, rendono evidente l'asservimento della funzione pubblica della Rende Servizi piegata ad interessi non pubblici. I numerosi dichiaranti hanno sottolineato l'effettuazione dell'attività elettorale in favore di Bernaudo e Ruffolo e, comunque, il tenore delle intercettazioni è inconfutabile". "Si noti, del resto, che Bernaudo, - prosegue - non ha escluso che alcuni dipendenti della Rende abbiano procacciato voti in suo favore, ammettendo che taluni abbiano partecipato a riunioni e comizi elettorali. Il procacciamento di voti di Michele Di Puppo nella campagna elettorale di Bernaudo e Ruffolo é altresì evidente essendo stati censiti numerosi e diversi contatti telefonici con diversi soggetti, tutti aventi la stessa finalità, ovvero di acquisire i necessari consensi in vista delle elezioni provinciali del 2009".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore