NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unical aderisce a settimana riduzione rifiuti

     

     

    Unical aderisce a settimana riduzione rifiuti

    14 nov 12 L'Università della Calabria partecipa anche quest'anno alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) ed alla Settimana Unesco per l'educazione allo sviluppo sostenibile, che si svolgeranno, rispettivamente, dal 17 al 25 novembre e dal 19 al 25 novembre. L'adesione, è scritto in una nota, "si realizzerà attraverso le attività di due strutture da anni impegnate sul territorio in azioni concrete finalizzate alla sensibilizzazione, formazione ed informazione sui temi cari all'educazione ambientale ed allo sviluppo sostenibile, ovvero il Laboratorio territoriale Cedam (Centro di educazione e documentazione ambientale) ed il RiMuseum-Museo per l'ambiente. La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti ha luogo contestualmente in tutti i Paesi dell'Unione europea ed il RiMuseum di Rende vi aderisce in qualità di project developer, con azioni concrete, validate dal Comitato organizzatore italiano, che incoraggiano le buone prassi quotidiane in materia di riduzione dei rifiuti, e che sono state progettate, come di consueto, con spirito di apertura e cooperazione con il territorio. Nell'ambito della Settimana Unesco, dedicata quest'anno al tema dell'alimentazione, 'Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema, il RiMuseum promuove poi l'iniziativa 'Dimmi cosa mangi e ti diro' chi seì, che prevede un ciclo di lectio magistralis svolte da docenti e ricercatori dell'Università della Calabria e laboratori creativi per le scolaresche della Calabria". "Sempre in tale ambito - conclude la nota - il Cedam si rende invece protagonista di una serie di iniziative progettuali dal titolo 'In Terra veritas'. L'offerta educativa è in tal caso pienamente in linea con la mission della struttura: svolgere attività di informazione, formazione, sensibilizzazione ed educazione sui temi propri della tutela e della salvaguardia ambientale e, più in generale, su quelli legati allo sviluppo sostenibile mediante la costruzione di una rete di relazioni fra i soggetti a vario titolo interessati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore