NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Reggio "A rischio lavori nuovo tribunale"

     

     

    Confindustria Reggio "A rischio lavori nuovo tribunale"

    11 nov 12 "Siamo fortemente preoccupati per il futuro dei 38 lavoratori della Bentini e per il rischio che il nuovo palazzo di giustizia resti l'ennesima incompiuta della città". Lo afferma il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea. "Come moltissime imprese - aggiunge - del settore edile, anche l'azienda faentina è fortemente penalizzata dal mancato pagamento delle spettanze da parte del Comune. Un credito insoddisfatto di sette milioni di euro avrebbe già determinato il fallimento della stragrande maggioranza delle ditte reggine. La 'Bentini', che è un'impresa di grandi dimensioni, se la situazione non dovesse evolversi, sarebbe inevitabilmente costretta a procedere con la messa in mobilità del personale, con un altro pesantissimo dazio pagato dalla città in termini occupazionali. Ci rendiamo conto delle difficoltà che i commissari prefettizi incontrano in questa fase iniziale della loro gestione straordinaria del Comune di Reggio, ma la vicenda del palazzo di giustizia va affrontata in maniera tempestiva perché gli interessi in discussione non sono solo economici, ma anche e soprattutto sociali". "Per la parte di nostra competenza, chiederemo - prosegue Cuzzocrea - al prefetto della provincia, Vittorio Piscitelli, di rappresentare al governo centrale la gravità della situazione. Al tempo stesso, sollecitiamo un immediato intervento della deputazione calabrese affinché il Parlamento si occupi di questo problema, e lo faccia in termini concreti. Ribadiamo - aggiunge il presidente di Confindustria Reggio Calabria - che dopo lo scioglimento del consiglio comunale, anche alla luce delle condizioni di predissesto di Palazzo San Giorgio, è indispensabile uno stanziamento straordinario di risorse statali a favore della città. I soli fondi della normativa antidissesto per Reggio non costituirebbero altro che un modesto palliativo, insufficiente anche a far fronte alle esigenze più impellenti della nostra comunità e delle nostre imprese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore