NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti "Parole card. Sepe siano di tutta la chiesa"

     

     

    Riferimenti "Parole card. Sepe siano di tutta la chiesa"

    10 nov 12 Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti esprime la propria gratitudine all'arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, per le "parole dirette agli uomini della camorra nonché per aver voluto indicate ai suoi sacerdoti la strada da percorrere". La Presidente di Riferimenti, Adriana Musella, afferma che "l'anatema del Cardinale Sepe non lascia spazio ad equivoci. I camorristi in chiesa non devono entrare neanche da morti. E' questa una Chiesa che prende posizione, una Chiesa ferma che si distanzia da chi dissemina morte, una Chiesa che chiude le porte a chi non osserva il comandamento di Dio. Questa è la Chiesa che vogliamo, la Chiesa di cui la società ha bisogno. E' la stessa Chiesa di Giovanni Paolo II, la stessa di Padre Puglisi. Purtroppo, però, non è la Chiesa nel suo complesso, malgrado i proclami vari sulla sua unità. I mafiosi, coloro che uccidono non possono varcare la soglia dei templi di Dio, non possono seguire le processioni, non possono partecipare ai sacramenti". "Vorremmo che le parole di Sepe - prosegue Musella - fossero quelle della Chiesa tutta e, invece, le processioni continuano a fare tappa davanti le case dei boss. Per la grande forza aggregatrice in suo possesso la Chiesa potrebbe fare tanto nella lotta alla criminalità. C'é bisogno di quella forza per fare squadra, ma bisogna essere dalla stessa parte della barricata senza lasciare alcuno spazio ai compromessi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore