NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PM Prestipino "La ndrangheta forte perchè esporta relazioni sociali"

      Pretsipino

     

    PM Prestipino "La ndrangheta forte perchè esporta relazioni sociali"

    10 nov 12 "La 'ndrangheta ha contagiato Milano perche' è stata esportata, ed ha attecchito, l'arma più potente delle mafie e cioé il sistema di relazioni sociali che rendono veramente forti le organizzazioni mafiose". Lo ha detto Michele Prestipino, procuratore aggiunto presso la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, durante un convegno a Pisa. "La 'ndrangheta e le mafie - dice Prestipino - non esportano nelle regioni del nord solo la manovalanza criminale ma anche la loro capacita' di intessere relazioni con politici, amministratori, tecnici ed imprenditori e quando si fanno azioni antimafia ci sono sempre, tra gli arrestati, personale che non é criminale ab origine ma che fa parte della società civile e l'imputazione per costoro è in genere di corruzione aggravata". Il magistrato si è soffermato sul reato di corruzione aggravata degli amministratori pubblici, dei politici e dei tecnici precisando che "la corruzione è un patto illegale di convenienza tra due soggetti e per fare questo patto di 'frequentazione''bisogna che gli interlocutori si conoscano, si frequentino e si siedano ad uno stesso tavolo e per fare sedere allo stesso tavolo calabresi e persone nate sopra il Po é necessario che vi siano delle frequentazioni abitudinarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore