NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incredibile a Cotronei, Sorical diminuisce l'acqua e la scarica nei campi

     

     

    Incredibile a Cotronei, Sorical diminuisce l'acqua e la scarica nei campi

    10 nov 12 La Sorical ha ridotto il flusso idrico al Comune di Crotonei e l'eccedenza è stata scaricata nei campi. A denunciare la vicenda è il sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro. La decisione della Sorical è stata presa perché la società di gestione delle risorse idriche vanta dei crediti dalla Soakro, altra azienda pubblica che la rete di distribuzione idrica nei comuni della provincia di Crotone. "Ad andarci di mezzo nel contenzioso - ha detto Belcastro - sono i cittadini. Per questo motivo, attraverso un'ordinanza di tutela della salute pubblica, abbiamo preso possesso dei serbatoi dell'acqua per ripristinare il normale flusso. Nel procedere alla riapertura dei rubinetti ci si è accorti che l'acqua non immessa da Sorical nella rete per la riduzione di flusso veniva fatta scaricare nei campi". "Fermo restando le ragioni delle due società - è scritto in una nota del Comune di Cotronei - gli unici che non hanno alcun ruolo e ne debbono subirne conseguenze, sono i cittadini di Cotronei. La cosa che fa più rabbia in questa vicenda, relativa alla limitazione della fornitura dell'acqua a Cotronei é rappresentata dal fatto che la stessa risorsa idrica veniva captata in Sila, trasportata nelle condutture per oltre 20 chilometri, parte di questa pompata, poi messa nel serbatoio comunale ed all'uscita dello stesso limitata, provocando la fuoriuscita dell'acqua che andava a disperdersi nel terreno e nei canali di scolo". "Tale atteggiamento grave di Sorical - conclude la nota - è davvero segno di una assoluto senso di onnipotenza e di noncuranza per i cittadini, preferendo spendere soldi per trasportare l'acqua e poi disperderla nel terreno e lasciando a secco le case dei cittadini"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore