NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procura Cosenza chiede sequestro elettrodotto che passa su Montatlto Uffugo

     

     

    Procura Cosenza chiede sequestro elettrodotto che passa su Montatlto Uffugo. Indagato Ad Terna. No del Gip

    09 nov 12 Chiesto il sequestro prescrittivo dell'elettrodotto che attraversa le frazioni Pianette e Lucchetta di Montalto Uffugo. Il procuratore capo Dario Granieri e il sostituto Donatella Donato che hanno inviato la richiesta al gip Salvatore Carpino hanno anche inserito nel registro degli indagati Flavio Cattaneo, amministratore delegato Terna, rete elettrica nazionale". Cattaneo è già raggiunto nei mesi scorsi da un avviso di garanzia, dopo l'avvio delle indagini scaturite da una denuncia del comitato di cittadini "Insieme per la salute". In caso di sequestro si procederà con una serie di prescrizioni, richieste dalla Procura, al fine di ridurre l'emissione delle onde magnetiche. Nel primo pomeriggio il gip di Cosenza ha respinto la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di procedere al sequestro di una parte dell'elettrodotto che attraversa il territorio di Montalto Uffugo. Secondo il giudice, infatti, la vicenda è da ricondurre ad una eventuale sanzione amministrativa. Il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Dario Granieri, sta già preparando l'opposizione alla decisione del gip, ritenendo che i livelli di elettrosmog registrati possano essere pericolosi e ritenendo quindi necessario un immediato intervento cautelativo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore