NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Premio Borsellino a Manuelà Iatì e Pino Masciari

     

     

    Il Premio Borsellino a Manuelà Iatì e Pino Masciari

    09 nov 12 La giornalista Manuela Iatì e il testimone di giustizia Pino Masciari riceveranno domani a Roseto degli Abruzzi (Teramo) il premio Borsellino. Il riconoscimento per l'impegno sociale e civile è stato istituito nel 1992 a pochi mesi dalla strage di Via D'Amelio in cui vennero uccisi il magistrato e i componenti della sua scorta. A Manuela Iatì il premio Borsellino per la sezione giornalismo è stato assegnato, come si legge, tra l'altro, nella motivazione "per il suo giornalismo trasparente. Per la coraggiosa denuncia e puntuale informazione. Non improvvisata. Non neutra. Non distaccata. Come quella di Biagi, la sua è una penna che lascia il segno". La giuria del premio ha poi assegnato il riconoscimento per l'impegno civile a Pino Masciari "imprenditore edile calabrese che ha denunciato la 'ndrangheta e le sue collusioni con il mondo della politica. Masciari e' un uomo - è scritto nella motivazione - che cerca di organizzare il coraggio. Come spesso dice 'quando istituzioni e societa' civile si assumono le loro responsabilità, lo Stato vincé".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore